Secondaria Incisa

Presentazione della Scuola

Open day.pdf

Insegnanti a.s. 2021/2022

Urso  Ornella REF. plesso (Lettere)

Risso Daniela REF. plesso (Francese)

Materie Docenti
LETTERE

DEL CORPO Fabio (coordinatore cl 3^B)

MURATORE Eliana Simona (coordinatrice cl. 1^B)

MARCELLINO Antonella (coordinatrice cl 2^A)

URSO  Ornella (coordinatrice cl 1A)

VITERALE Ludovica

MATEMATICA e SCIENZE

DO Alberto

MUSSO Elisa (coordinatrice cl 3^A)

PAROLDO Andrea

SPADONARO Alice (coordinatrice cl 2^B)

INGLESE

CAROSSO Ilaria

FRANCESE RISSO Daniela
TECNOLOGIA ROVEGLIA Cinzia
ED. MUSICALE ROSA Giulio
ARTE e IMMAGINE GALLO Claudio
ED. FISICA BERTA Davide
RELIGIONE GATTI Emilio
POTENZIAMENTO MUSICALE CANTAMESSA Ruggero
SOSTEGNO

BALESTRIERI Iolanda

CRINITI Michelangelo

D'URSO Rosamaria

MINOLETTI Antonella

MUSSO Elisa

ROSSI Barbara

TRAMONTANA Maria Teresa

TUDISCO Dario Elia

L'orario della scuola, articolato su cinque giorni, è così strutturato:

• lunedì.- venerdì. : dalle 8.00 alle 13.00
  • martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00
  • recupero 1 sabato al mese dalle 8.00 alle 13.00

La scuola offre:

• Progetto ALFABETIZZAZIONE, introduzione alle basi della grammatica e fonologia italiana.
  • Progetto  RECUPERO Matematica-Italiano-Lingue comunitarie
  • Progetto CLIL: LET'S PLAY: THE MOST POPULAR SPORTS IN THE UK
  • Progetto CAMBRIDGE ENGLISH A2 KEI FOR SCHOOLS EXAM, in preparazione agli esami per il conseguimento dellla certificazione KET
  • Progetto CONTINUITÀ, in raccordo con la Scuola Primaria, per realizzare il raccordo educativo tra i due ordini scolastici.
  • Progetto educazione stradale "STRADA AMICA", per diventare utenti della strada più sicuri e consapevoli.
  • Progetto ORIENTAMENTO " CONOSCO & SCELGO", in raccordo con la Scuola Secondaria di II Grado.
  • ProgettI LEGALITA': Consiglio Comunale Ragazzi, Giornata della memoria, Informi@moci,Giornata dell'impegno in ricordo delle Vittime della Mafia, Cuori connessi
  • Progetti SALUTE: Sportello  Nutrizionale, Sportello per sostegno psicologico.
  • Progetti lettura: AMICO LIBRO, per rendere operativa e per valorizzare la biblioteca della scuola; IL GIGANTE DELLE LANGHE con la Giuria dei Ragazzi; #IO LEGGO PERCHE': UN LIBRO UNISCE SEMPRE, partecipazione all'iniziativa nazionale.
  • Progetti ambiente: UNA FINESTRA SUL TERRITORIO, per promuovere il senso di appartenenza alla Valle Belbo; IL GIARDINO DEI PROFUMI, che promuove un percorso educativo didattico per gli alunni con bisogni educativi speciali;

Sono  attivi il servizio pre-scuola ( dalle 7.35 alle 7.55) ed il post-scuola (dalle 13.00 alle 13.10).

E' inoltre attivo il doposcuola con contributo delle famiglie e il trasporto con Scuolabus.

Il servizio mensa è attivo dal lunedì al venerdì, anche per il doposcuola e il potenziamento musicale, dalle 13,00 alle 14.00

Pubblicato il 20-03-2023