Offerta formativa

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto nonché i programmi messi a disposizione dalla scuola.

Allegati

LIBRETTO WEB DOCENTE_1.pdf

Manuale Richieste Spaggiari.pdf

VALUTAZIONE.pdf

PTOF 2022 2025.pdf

Curricolo I.C.DELLE 4 VALLI 23 24.pdf

Risorse - Classe Viva

Inserimento Programmazioni
Istruzioni per inserire la programmazione per classe e per materia relativamente al Cronoprogramma, Progettazione delle attività, la Relazione finale e il Programma svolto. 

Accedendo con le proprie credenziali, dal Menu principale, cliccare su "Le mie classi".

Cliccare sull'icona "Lezioni" in corrispondenza della classe e della materia di interesse, dove possiamo visualizzare il riepilogo degli argomenti delle lezioni firmate ordinabile per ClasseMateriaGiornoDocenteArgomento.

Cliccare quindi in alto sull'icona "Programma". Qui è possibile inserire il "Cronoprogramma", ovvero la progettazione per data delle attività attraverso il pulsante "Nuovo", selezonate l'Unità di apprendimento, la Tipologia, la data e l'argomento che dovrà essere trattato.

In questa sezione, è possibile poi gestire, anche, la programmazione attraverso la sezione "Progettazione delle attività", la "Relazione finale" e il"Programma svolto".

Ogni sezione è compilabile manualmente o anche tramite file pdf cliccando sull'icona in basso "Carica pdf".

Chi può vedere il materiale qui inserito, oltre a me? Il Dirigente e, per quanto riguarda il solo Cronoprogramma, anche il Coordinatore di classe.

I genitori potranno visualizzarlo SOLO se il Dirigente li abiliterà alla consultazione, attivando (o facendo attivare dalla segreteria) la relativa opzione nel menu delle famiglie.


Configurazione Registro del sostegno

Al primo accesso al Registro di sostegno verrà richiesto al docente di configurare il registro associando allo stesso gli alunni che il docente segue.

Il registro di sostegno, modello 406.mo, è attivo di default per tutti gli Istituti.

Una volta che la Segreteria ha effettuato l'abbinamento del docente alla classe e alla materia "Sostegno",  il docente potrà accedere al registro 406.mo e cliccare sul pulsante "Configura".

Comparirà la lista degli alunni, "Studenti della classe".

Innanzitutto, mettere la spunta su "Condividi il registro con altri docenti" oppure "Registro per singolo docente", a seconda di chi dovrà averne la visibilità.

Dopo aver messo la spunta, spostare gli alunni da "Studenti della classe", a "Studenti del registro" cliccando sull frecce rosse a destra di ogni nominativo.


Google Gsuite - Classroom

 

Accesso a Google G-Suite for Education

Accesso Studenti

Accesso Docenti


Supporto Tecnico

Per accedere alla piattaforma, è fondamentale utilizzare il browser di Google. Non è possibile accedere ed utilizzare i servizi di “Google G-Suite for Education” con gli account Google personale di tipo “xyz@gmail.com/it" 

Per tablet Android è necessario scaricare l'app Google Classroom. Se all'avvio dell'app appare il messaggio "Spiacenti, non hai ccesso a Classroom. Contatta l'amministratore di dominio per accedere." È necessario per l'account dell'istituto impostare una schermata di blocco (Pin, sequenza...) che solo il proprietario del tablet può creare.