Mobilità di Formazione dal 01 al 05 dicembre 2025 Kielce (Polonia)

Codice Progetto 2025-1-IT02-KA121-SCH-000320300

Docente di scuola dell’infanzia
Lingua straniera: anche Livello A1-A2 Inglese
Tipologia mobilità: Job shadowing
Durata: 5 giorni ( 3 di job shadowing + 2 di viaggio)
Periodo: 1-5 dicembre 2025
Destinazione: Kielce (Polonia)
Topic: citizenship and multicultural learning

L’Istituto Comprensivo delle 4 Valli è orgoglioso di annunciare che la docente Elsa Lenti, insegnante della Scuola dell’Infanzia “Giovanni Botto” di Castelnuovo Belbo, ha  concluso l’esperienza di job shadowing in Polonia, nella città di Kielce, all’interno del Programma Erasmus+ KA 121

Ecco il racconto della sua esperienza:

LENTI ELSA CERTIFICATO ERASMUS

Nei giorni scorsi, come sapete, ho partecipato a un’intensa esperienza di job shadowing in Polonia, un’opportunità preziosa per osservare da vicino pratiche educative innovative, confrontarsi con colleghi europei e arricchire il mio bagaglio professionale.

L’accoglienza della scuola ospitante è stata straordinaria: professionalità, apertura e voglia di condividere hanno reso questo scambio un momento di autentica formazione.

Un grazie speciale anche alle colleghe italiane incontrate lungo il percorso, con cui si è creata una “rete” di collaborazione e supporto davvero significativa.

Torno da questa esperienza con ancora più motivata a promuovere un’educazione aperta, europea e inclusiva. Ma anche con la consapevolezza che “tutto il mondo è paese”: ovunque, gli insegnanti condividono le stesse passioni, le stesse sfide e il desiderio di far crescere i bambini nel migliore dei modi.

Scoprire, inoltre, che la nostra scuola “G.Botto” è il nostro IC delle 4 Valli sono percepiti come innovativi, attenti e aperti al cambiamento rende davvero grati e orgogliosi.

Porto a casa idee nuove e conferme preziose, da condividere con i nostri piccoli ogni giorno. 

Erasmus+ significa crescita, dialogo e futuro

 

TASTIERA ERASMUS  ERASMUS SCUOLA II ERASMUS SCUOLA

Pubblicato il 10-11-2025